Contatti
  • +39.0736/84.44.85
  • +39.333/14.92.230
Scegli la Lingua

Chi Siamo

L’Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini si trova in Contrada Santa Lucia, una piccola frazione di poche unità abitative situata nel Comune di Montefortino in provincia di Fermo, nel cuore dei Monti Sibillini. Siamo in un territorio ricco di laghi, boschi e gole profonde che si alternano a dolci pendii collinari con monti che arrivano a superare anche i 2.000 mt. di altitudine, come il maestoso Monte Vettore o il leggendario Monte Sibilla.

L’Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini è nato nel 1998 a seguito della ristrutturazione di un’antica e tradizionale cascina appartenente da sempre alla famiglia Molinari ed oggi è luogo ideale per poter visitare e scoprire i dintorni ricchi di storia, per poter praticare qualsiasi tipologia di sport o semplicemente per concedersi delle giornate di riposo e relax immersi nel silenzio e nella natura

Nell’aria, nel verde, nel sole, nella neve, nelle gole, nelle grotte, sulle creste, sui laghi, nelle valli, con l’istrice ed il cinghiale, la pecora, il ghiro, la mucca, la lepre, lo scoiattolo, il tasso, l’istrice ed il lupo, i funghi, le castagne, i gorbeni, i tartufi, le mele, le noci e le cucciole…questo è il Parco dei Monti Sibillini.

Una vacanza magica come la Sibilla, solare come la Priora, superiore come il Vettore. Monti, colline e paesi protagonisti di storia, arte e di leggenda dove alla quiete dell’alba si alterna il brusio del tramonto, e lontani dallo stress…”e il naufragar me dolce in questo mare”.

Le passeggiate, le escursioni, le quasi avventure nel misterioso Lago di Pilato, nell’impressionante Gole dell’Infernaccio o nell’incanto del Monte Sibilla sono le emozioni dei nostri racconti.

Non per niente A. da Barberino, R. Wagner, G. Leopardi, godettero del fascino indiscusso di questi luoghi ..ma anche della bontà della buona cucina. Per questo l’Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini nell’intento di unire passato e futuro, propone per opera dei nostri chef i piatti più gustosi della nostra tradizione ma anche una cucina creativa e ricercata che si avvale di materie prime di propria produzione come carni suine, ovine e bovine ottenute con l’allevamento allo stato brado, ortaggi dei nostri orti, farine del nostro grano macinato nel molino a pietra come si faceva una volta…per fare a mano gnocchi, tagliatelle, ravioli, polenta, vinci sgrassi, cannoli, pane, pizza di mille varietà, olive all’ascolana a non finire.

Sapori autentici genuini per innumerevoli peccati di gola. La fatica ed il gusto di selezionare ogni giorno il grano migliore, il fieno più buono, la razza più bella. Così faceva nostro padre, nostro nonno e molto più indietro ancora… … così noi… seguiteremo a fare!

Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini

Azienda Agricola Molinari

Condividi!