Contatti
  • +39.0736/84.44.85
  • +39.333/14.92.230
Scegli la Lingua

L’Azienda Agricola

L’Azienda Agricola dell’Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini si estende su di un territorio di 80 ettari ove allevamenti e orti trovano il loro habitat naturale perfetto. Le colture da noi praticate sono numerosissime poiché gli ampi spazi ci permettono di poter sfruttare al meglio le zone specifiche e suddividerle in base al loro scopo.

I nostri campi di grano provvedono a fornire la materia prima che, dopo essere stata lavorata da un antico mulino con macine in pietra, diventa farina che tutti i giorni utilizziamo per preparare la pasta fatta a mano oppure le pizze.

Gli orti, anche questi molto vasti, procurano le verdure che, seguendo il ciclo delle stagioni, possiamo impiegare nella preparazione dei piatti oppure servirle così come sono sulle nostre tavole.

Gli alberi da frutto riforniscono le nostre cucine per la preparazione di marmellate o dolci di stagione che vengono serviti per le colazioni ricche, abbondanti e sempre fatte in casa.

I nostri pascoli invece pensano a sfamare per tutto l’anno il nostro bestiame fatto di mucche, pecore, maiali, conigli, galline e faraone che all’occorrenza, viene impiegato sulle braci per le grigliate che cuciniamo per i nostri clienti.

Tutto quello che necessita al fabbisogno degli ospiti deriva dalle nostre proprietà immerse in un territorio salubre ed incontaminato dove la qualità dell’aria e dell’acqua diventa qualità del prodotto che serviamo.

Non esiste una nomenclatura migliore per la nostra attività poiché l’azienda agrituristica è proprio questa. Il produrre in proprio per i propri bisogni e quelli dei clienti che tutti i giorni vengono a trovarci per un pranzo, per una cena oppure per trascorrere le loro vacanze nella pace e quiete incantata del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Questo è quello che sappiamo fare!!! Produrre ed allevare per il piacere del vostro palato. Emozionarci nel vedervi tagliare una fetta di carne o arrotolare una tagliatella e potervi dire “questi sono tutti prodotti curati, allevati e preparati da noi con le nostre mani”.

La nostra Azienda Agricola è partner del Consorzio “Campagna Amica” che raggruppa gli agricoltori italiani più meritevoli e più attenti all’ambiente ed alla qualità del prodotto.

All’Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini avrete possibilità, ancora oggi, di respirare il sapore rustico, genuino e naturale della campagna e di riscoprire il modo di vivere di una volta dove il fulcro di tutto era il valore della terra!!!

Condividi!